giovedì 7 aprile 2011

Yes we Bike!

Domenica 10 aprile si terrà in Prato della Valle la quarta edizione della manifestazione che Padova dedica alla bicicletta. Regina della festa ovviamente la bicicletta declinata per ogni età e per ogni uso. Clou della giornata sarà la staffetta non competitiva lungo l'anello di Prato della Valle "L'Italia in Prato in 150 giri".

Questi saranno gli eventi che tireranno la volata alla grande Festa di domenica in Prato della Valle dove ci sarà: la mostra-mercato di biciclette, accessori e abbigliamento sportivo, stand gastronomici con degustazionimusica e spettacolipercorsi educativisport e giochi per tutte le età, ma soprattutto la staffetta.

La novità di questa edizione 2011 è già nel nome: “Festival della bicicletta”, inoltre il programma di “Yes we bike!” propone alcuni eventi collaterali già dai giorni precedenti la “festa in Prato”. Si inizierà infatti già da oggi, giovedì, sino a sabato con tre diversi appuntamenti alla Libreria Pangea con racconti di speciali viaggi in bicicletta e la presentazione del libro “Pedalo dunque sono. Pensieri e filosofia su due ruote” edito da Ediciclo; la marchiatura delle biciclette sia venerdì sera presso iol circolo Carichi Sospesi, sia sabato mattina in Foro Boario. Sabato pomeriggio, biciclettata di 47 km lungo l’anello fluviale di Padova con ritrovo al Ponte Rari Nantes.

"Continua lo sforzo dell'Amministrazione per rendere la nostra una città sempre più ciclabile e sempre più amante della bici - hanno dichiarato il vicesindaco Ivo Rossi e l'assessore al commercio Marta Dalla Vecchia presentando l'iniziativa - Abbiamo oltre 150 chilometri di piste ciclabili, ma continuiamo a lavorare sulla ciclabilità perché è uno strumento indispensabile per organizzare gli spostamenti. 20mila persone ogni giorno si muovono in bici aiutando la mobilità urbana. La bicicletta caratterizza la nostra città, è un elemento culturale importante non solo uno strumento per il tempo libero".

Consulta orari e dettagli del festival: qui

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!