mercoledì 6 aprile 2011

Ogni mercoledì in Piazza

In arrivo un'altra bella serie di iniziative, a partire da stasera, proposte dall'amministrazione per vivere e godere il centro della città, questa volta rivolta soprattutto ai giovani. 
Di cosa si tratta?
"Padovameeteen Che Piazza!": dal 6 aprile al 18 maggio, tutti i mercoledì sera, giovani di varie associazioni si alterneranno sul palco in Piazza delle Erbe. "Musica e Parole...." ma anche video, fotografie e dipinti, animeranno il centro storico e faranno conoscere ai ragazzi tante realtà associative e di volontariato.

"Sarà una bella primavera in piazza, sotto le stelle - sostiene l'assessore alle politiche sociali del Comune di Padova Fabio Verlato nel corso della presentazione dell'evento -  un'occasione per far conoscere ai ragazzi, che invitiamo tutti e aspettiamo numerosi, realtà di vita che magari non conoscono ancora.
Ricordo che il progetto "Padovameeteen: grandi si diventa", iniziato già nell'ottobre scorso, ha come obiettivo proprio quello di offrire ai giovani nuove opportunità di scelta di attività per il loro tempo libero. Dati alla mano provenienti dalla ricerca svolta in collaborazione con l'Università - aggiunge l'assessore - scopriamo infatti che gli adolescenti sono poco impegnati in attività extrascolastiche. Con questa terza fase del progetto, che riguarda appunto l'animazione in piazza, offriamo ai nostri ragazzi opportunità di impegno in modo che ognuno, secondo le proprie preferenze, possa partecipare ad associazioni sportive, culturali, formative, di volontariato".

Il progetto, ideato dal Comune di Padova insieme alla Diocesi, al mondo della Scuola e dell’Università, intende promuovere e sostenere la diffusione di stili di vita sani per aiutare i ragazzi a crescere e a realizzarsi pienamente attraverso molteplici iniziative volte a sviluppare azioni di contrasto ai fenomeni di devianza minorile, soprattutto in funzione della prevenzione delle diverse forme di disagio.

Appuntamento quindi in piazza delle Erbe: i mercoledì 6, 13 e 27 aprile e 4, 11 e 18 maggio dalle 20.30 alle 23.00. 
Festa di conclusione: domenica 29 maggio, giornata in cui si alterneranno associazioni di diverse aree tematiche e gruppi musicali.


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!