sabato 23 aprile 2011

Il piacere del movimento


Sono numerose le opportunità offerte agli over 55 dall'Ufficio Attività Creative Terza Età, del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova per continuare a essere attivi e autonomi, conoscere nuove persone, tenersi in forma: dai corsi di lingue ai laboratori creativi, con un'ampia proposta di attività sportive e momenti di svago come escursioni e viaggi.
"L'idea guida - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Fabio Verlato - è dare la possibilità a tutti di partecipare, di rimanere attivi nel corpo e nella mente, di affrontare gli anni con fiducia e ottimismo. In questi ultimi anni molti studi a livello mondiale hanno confermato la stretta relazione tra l'inattività fisica e molte malattie, disturbi fisici e mentali. Diventando più attivi, migliorando lo stile di vita e
controllando l'alimentazione si riducono questi rischi, migliora la salute, il benessere fisico e mentale, si rimane autonomi e si vive meglio".
Le iscrizioni ai corsi sono aperte dal 2 al 27 maggio. L'accesso alle attività è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Padova, che hanno compiuto 55 anni e in condizione non lavorativa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Attività Creative Terza Età in via Giotto, 34 (telefono 049/651255) oppure cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!