Sono numerose le opportunità offerte agli over 55 dall'Ufficio Attività Creative Terza Età, del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova per continuare a essere attivi e autonomi, conoscere nuove persone, tenersi in forma: dai corsi di lingue ai laboratori creativi, con un'ampia proposta di attività sportive e momenti di svago come escursioni e viaggi.
"L'idea guida - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Fabio Verlato - è dare la possibilità a tutti di partecipare, di rimanere attivi nel corpo e nella mente, di affrontare gli anni con fiducia e ottimismo. In questi ultimi anni molti studi a livello mondiale hanno confermato la stretta relazione tra l'inattività fisica e molte malattie, disturbi fisici e mentali. Diventando più attivi, migliorando lo stile di vita e
controllando l'alimentazione si riducono questi rischi, migliora la salute, il benessere fisico e mentale, si rimane autonomi e si vive meglio".
Le iscrizioni ai corsi sono aperte dal 2 al 27 maggio. L'accesso alle attività è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Padova, che hanno compiuto 55 anni e in condizione non lavorativa.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Attività Creative Terza Età in via Giotto, 34 (telefono 049/651255) oppure cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!