Chi sono

Mi chiamo Andrea De Toni, ho 24 anni, vivo a Mortise con la mia famiglia e studio Scienze dell'Architettura presso l'Università IUAV di Venezia.
Alle elezioni amministrative del 2009 sono stato eletto Consigliere nel Quartiere 3-Est nella lista del Partito Democratico.
Attualmente mi occupo della Commissione Qualità Urbana, Manutenzioni e Partecipazione, con particolare attenzione ai temi dell'ambiente e del verde. Sono vicecoordinatore della Commissione Urbanistica e membro della Commissione Consiliare I "Politiche della qualità della vita, della partecipazione e delle pari opportunità" del Consiglio Comunale.

Sono animatore di un gruppo di ragazzi di quinta superiore delle parrocchie di Mortise e gioco a calcio da quando avevo 7 anni col Gruppo Sportivo Murialdina S. Pio X. Canto ne "Le Note Innate", coro gospel formato da un gruppo di ragazzi del Quartiere.

L'impegno amministrativo:

"Il Consiglio di Quartiere si deve porre come quel soggetto che non impone un'idea di società, ma che la sa stimolare; che non cerchi di regolare la vita ti tutti e tutto, ma che sappia esaltare la parte migliore di ciascuno e la sappia mettere al servizio di tutti. 
Dobbiamo essere quel soggetto capace di valorizzare le risorse della nostra società per generare processi, relazioni e iniziative: dobbiamo mettere nelle condizioni ciascuno di realizzare il proprio pezzo di società al servizio e nell'interesse di Padova."