sabato 2 aprile 2011

PadovaExplò - Shopping, Cultura e Divertimento

Negozi aperti, animazione, visite guidate, mercatini, sport, musica, fiori, grandi eventi: tante iniziative organizzate per la primavera, a partire da domani, 3 aprile e fino al 13 giugno, per godersi le domeniche nel centro storico della  città con "PadovaExplò", il nuovo contenitore di eventi promosso dal Comune di Padova in collaborazione con Camera di Commercio e associazioni di categoria Ascom, Appe e Confesercenti.

Domani, domenica 3 aprile, si comincia con:
ConcertoAmbiente: in piazza delle Erbe dalle ore 15.30 alle 21.00. Una giornata in musica organizzata dall'assessorato all'ambiente del Comune di Padova dedicata alla sostenibilità ambientale. In programma concerti dei Microdisco Big Band e dei Pittura Stail. Tutta la storia dei Pitura Freska dal vivo!


"El biologico in piassa". In piazza dei Signori e in piazza della Frutta annuale appuntamento che ha lo scopo di far conoscere i prodotti dell'agricoltura biologica, dell'artigianato naturale e del mercato equo-solidale. Quest'anno, oltre al mercato ci saranno i giochi dimenticati, i laboratori per bambini, i consigli e le tecniche per un orto speciale e la possibilità di fare il giro delle piazze in carrozza trainata da cavalli.


Ghetto si mostra. Fiorir di primavera: tornano i fiori in ghetto con la mostra-mercato, alla presenza di un esperto agronomo per qualche consiglio, con la possibilità di visitare  anche la Sinagoga alle 10.30 e alle 11.30, prenotazione obbligatoria.


Momart in piazza Capitaniato: dopo la pausa invernale, torna in Piazza Capitaniato il mercato delle opere pittoriche e plastiche. L'atmosfera di Montmartre ricreata nel cuore di Padova da artisti che espongono le loro opere.


Tra Oriente e Occidente al San Gaetano: continua al San Gaetano la rassegna dedicata al rapporto tra Oriente e Occidente che mira a presentare un'immagine dell'Oriente diversa da quella comunemente conosciuta. Questa domenica: lezione aperta di taijiquan - bagua zhang a mani nude e con armi, lezioni di filosofia alimentazione e salute e, su prenotazione, pranzo guidato presso un ristorante cinese.


Mercato straordinario in Prato della Valle: gli ambulanti del sabato saranno eccezionalmente presenti con i loro prodotti in Prato della Valle in questa prima domenica di aprile.


Alle ore 15.30 inizia l'appuntamento con Scoprendo Padova. Questa domenica, punto d'incontro alla chiesa del Torresino per la visita guidata di via Barbarigo, via XX Settembre, piazza Castello, chiesa di San Tommaso Becket.

Per ulteriori informazioni: www.apadova.it

[edit lunedi 4/04/2011] Leggi l'articolo de Il Mattino di Padova sul resoconto dell'evento del 3 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!