venerdì 22 aprile 2011

Pronti i Centri Estivi per bambini

Si è messa in moto la macchina organizzativa dei centri estivi. La Giunta nell'ultima seduta, su proposta dell'Assessorato alle Politiche Scolastiche, ha approvato il progetto "Estate insieme", per un importo di circa 190mila euro.

L'assessore Piron ha dichiarato che saranno attivati i Centri Estivi nei mesi di luglio e agosto per le fasce d'età 3 – 14 anni oltre al servizio estivo nel mese di luglio per gli asili nido; per questa 30^ edizione dei Centri Estivi sarà confermata la consueta struttura organizzativa ed il progetto educativo-culturale che nel corso delle passate edizioni ha dimostrato la propria validità.


Il servizio sarà attivato in 18 sedi scolastiche, dall'asilo nido alla scuola secondaria di primo grado.
L'Amministrazione comunale destina a questo servizio una somma importante che copre in parte il costo di iscrizione, altrimenti interamente a carico dei genitori.
Centri e le Attività opereranno per cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì: Nido, Infanzia e Primaria con orario 8-16, Secondarie di primo grado con orario 9-13. 
Possibilità di prolungamento dell'orario per le attività delle scuole dell'Infanzia e degli asili nido, su richiesta di un minimo di 8 famiglie. La tariffa d'iscrizione per due settimane va dai 45 euro per secondaria di primo grado ai 122 euro per la scuola primaria e d'infanzia. Sono previste riduzioni per chi iscrive più figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!