domenica 17 aprile 2011

Tutti al lavoro per il Maggio Mortisano!

Il mese di Maggio si avvicina a grandi passi e in parrocchia fervono i preparativi per organizzare le tante iniziative che renderanno ricco e intenso il mese mariano.
Da un paio di anni a questa parte, infatti, la nostra comunità, oltre alla consueta e collaudata sagra parrocchiale, vive e organizza il “Maggio Mortisano”, un importante contenitore di attività che coinvolge tutto il Quartiere.

Si parte con la festa del Primo Maggio, organizzata dai ragazzi della Polisportiva Mortise 2000, che porta le proprie attività per le strade del quartiere, per l’occasione chiuse al traffico, dando la possibilità a centinaia di ragazzi e bambini di praticare tanti sport all’aria aperta. Ma Mortise si animerà di tante altre attività nei giorni a seguire, da uno spettacolo organizzato dai ragazzi della scuola media Cellini, a un incontro con un noto critico d’arte, a spettacoli promossi da Associazioni culturali o di volontariato nel territorio. Vivremo insieme due week end di sagra parrocchiale, con tante serate di musica e cabaret. La rassegna di eventi si concluderà con un gran finale: un nuovo emozionante spettacolo delle Note Innate!

E’ davvero bello constatare quante persone della nostra parrocchia, e non solo, si stanno mobilitando già da parecchie settimane: i cosiddetti “uomini del patronato” per la logisitca e la tavola calda, i ragazzi della Polisportiva per la festa del “primo maggio”, i giovanissimi dei nostri gruppi per il servizio in sagra, i Mortis’Attori e le Note Innate scaldano le voci per i nuovi spettacoli… insomma, le forze in gioco sono davvero tante e vengono valorizzate dall’importante collaborazione tra le parrocchie di Mortise, le Associazioni locali di volontariato e il Consiglio di Quartiere.
Ognuno con passione ed entusiasmo contribuisce affinché Maggio sia un mese di sport, cultura e festa, con tante opportunità di stare insieme per tutti, cui siamo invitati a partecipare!!
Buon Maggio a tutti!
Andrea De Toni
[dal bollettino di questa settimana della parrocchia di Cristo Risorto]

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!