giovedì 28 aprile 2011

Padova Fiorisce 2011

L'Assessorato al verde pubblico lancia il concorso dei "balconi fioriti" che già ha avuto grande successo nella passata edizione con oltre mille visitatori e 350 opere in gara. L'obiettivo è migliorare la qualità del verde in città e rendere gli spazi pubblici ancora più accoglienti ed eleganti.
"Far fiorire il proprio balcone di casa, fotografare o ritrarre con il pennello scorci fioriti e caratteristici di Padova - spiega l'assessore Andrea Micalizzi - sono azioni che ciascuno di noi può compiere e che migliorano la nostra città valorizzandone i luoghi. Obiettivo di Padova Fiorisce è proprio quello di stimolare l'attenzione, la cura del particolare promuovendo la creatività che c'è in noi. Novità dell'edizione di quest'anno - conclude l'assessore - è la realizzazione di un sito dedicato all'evento che diventerà liaison tra cittadino e città".
Balconi fioriti è un concorso aperto ai padovani mentre a "Padova Fiorisce - fotografia e pittura" potranno liberamente partecipare tutti i residenti della Regione Veneto. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 giugno.

Tra le novità di quest'anno la possibilità da parte di un vicino di casa, un amico o un parente di effettuare la segnalazione. Qualora la persona indicata aderisse al concorso e vincesse, anche il segnalatore riceverà un premio.
In più nasce "Amici Padova Fiorisce": tutti coloro che hanno partecipato ad almeno una edizione dei concorsi Padova Fiorisce potranno entrare a far parte di questa mailing list ricevendo comunicazioni di iniziative riservate agli iscritti.
Aumentano i premi offerti dagli sponsor che, fino all'ultimo, rimarranno una sorpresa! Oltre ai premi per i primi tre classificati di ogni categoria ci saranno anche degli omaggi floreali per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione: clicca qui.

2 commenti:

  1. Da "Amica" di Padova fiorisce domando: quest'anno ci sarà la pubblicità dell'iniziativa davanti al comune? E' un buon modo per farla conoscere. Marilena

    RispondiElimina
  2. Non so come verrà pubblicizzato l'evento, però farò presente all'assessore che è opportuno quanto dici. Grazie per la segnalazione!
    Andrea

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!