giovedì 31 marzo 2011

I migliori ginnasti italiani a Padova

La nostra città, e in particolare il Quartiere 3-Est, ospiterà il campionato italiano di serie A di ginnastica artistica e trampolino elastico sabato 16 aprile al PalaFabris. L'evento vedrà la partecipazione di 44 squadre: tra esse due padovane, la formazione maschile del Corpo Libero Gymnastics Team e quella femminile dell'Ardor, che cercheranno di difendere i colori della nostra città nella massima serie A1.

Tra i 300 atleti che si esibiranno anche sportivi di fama internazionale come
Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Matteo Morandi, Mattia Tamiazzo, Flavius Koczy e molti altri. Ospite speciale sarà Jury Chechi. Un appuntamento imperdibile, assicura il presidente della polisportiva Corpo Libero Gymnastics Team Francesco Schiavo, anche perché la sua formazione promette un grande spettacolo: Mattia Tamiazzo, Nicola Ceccarello, Andrea Gaddi, Riccardo Zilio, Nicola Costantin e Flavius Koczi si giocheranno il tutto per tutto per guadagnare il massimo punteggio nelle varie prove. Il pubblico potrà seguirle nel dettaglio grazie a grandi schermi e a quattro presentatori.

La manifestazione è stata presentata a Palazzo Moroni alla presenza dell'assessore allo Sport Umberto Zampieri, che si è congratulato con la società sportiva Corpo Libero Gymnastics Team, che organizza l'evento insieme alla società ginnastica "La Ruota".

"È la prima volta - ha dichiarato Zampieri - che Padova ospita un evento ginnico di tale livello. Ringrazio la società organizzatrice, una realtà giovane che va premiata. Si tratta di uno sport che gode di minore visibilità rispetto ad altre discipline e che vogliamo contribuire a far conoscere, perché trasmette un messaggio positivo esaltando i valori dell' impegno, della tenacia e della correttezza, in linea con le politiche che perseguiamo come Assessorato allo Sport. Il sostegno dell'Amministrazione si concretizza in un contributo economico e nella concessione gratuita del PalaFabris. Tra l'altro riuscire a portare un'iniziativa del genere al PalaFabris, è l'ennesima dimostrazione che la ristrutturazione del palasport è stata una scelta vincente".

La manifestazione è stata scelta per promuovere un corso di formazione per allenatori su "sport e disturbi del comportamento alimentare", organizzato dall'associazione Alice per i dca-disturbi del comportamento alimentare in collaborazione con i Lions.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!