sabato 19 marzo 2011

"Indovina chi" in Piazza!

Vi ricordate "Indovina chi?", il gioco da tavolo degli anni '80 e '90? 
"Ha gli occhiali..?!" "E' Bob..?!"

Domenica 20 marzo dalle 15.30 alle 18.30 in Piazza dei Frutti, per la prima volta a Padova, verrà proposto in versione live con giocatori umani e "figurine" viventi, per celebrare la Giornata Mondiale contro il Razzismo proclamata dalle Nazioni Unite per il 21 marzo.
La piazza farà da cornice a un divertente torneo che coinvolgerà i passanti e proclamerà vincitrice la squadra che, con il minor numero di domande, indovinerà uno dei personaggi misteriosi del pubblico. Oltre al gioco, anche tanta musica, gadget, distribuzione di materiale informativo sulla raccolta differenziata e sul risparmio energetico. Saranno allestiti alcuni stand del mondo dell'associazionismo.
Questa l'iniziativa che l'assessorato all'ambiente dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con Arci Padova, l'associazione Sul Divano, AcegasAps, Coop Adriatica e molte altre associazioni padovane, hanno deciso di proporre per animare il centro storico nel corso di una delle domeniche pomeriggio senz'auto.

L'evento dà il via alla VI edizione del progetto "AmbientAzioni - Modi per coltivare cambiamenti" che anche quest'anno, con il sottotitolo "Impatto Zero", cercherà di sensibilizzare la cittadinanza sulle buone pratiche di risparmio energetico e ambientale, promuovendo uno stile di vita più sostenibile. Molte le iniziative che si susseguiranno da qui a settembre: giornate di piazza, spettacoli, concerti, degustazioni, incontri aperti con le associazioni del territorio e laboratori nelle scuole.


Clicca sulle locandine per leggere il programma

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!