domenica 27 marzo 2011

Ri-ambientiamoci

Proseguono la campagna di sensibilizzazione e la proposta formativa per giovani su temi legati alla sostenibilità ambientale: Informagiovani ha attivato "Ri-ambientiamoci", un servizio di  consulenze gratuite negli ambiti della tutela e sostenibilità ambientale.
In particolare sarà possibile approfondire con l'aiuto di un esperto i seguenti argomenti: occupazione nel settore ambientale (possibilità di tirocini e stage in Italia ed Estero); normativa ambientale; GAS e imprese bio: cosa sono, come sono organizzati, come costituirli; programma provinciale per la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata; condivisione di buone pratiche ambientali (biodiversità alimentare, risparmio energetico e idrico, riduzione rifiuti e carta, investimento energie rinnovabili); consumo critico dell'acqua; notizie e informazioni sulle iniziative di sensibilizzazione del Comune di Padova e delle amministrazioni comunali coinvolte nel progetto.
Il colloquio, individuale, si tiene il giovedì tra le 12 e le 15 nella sede dell'Informagiovani, nel Centro Culturale San Gaetano Altinate, via Altinate 71. Per fissare un appuntamento rivolgersi all'Informagiovani negli orari di apertura o inviare una e-mail a: informagiovani@comune.padova.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e le domande da sottoporre all'esperto.
Lo Sportello Ri-ambientiamoci è realizzato dall'Ong Fratelli dell'uomo Onlus in collaborazione con Informambiente del Comune di Padova, all'interno del progetto 2011 in materia di diritti umani e cultura di pace "Ri-ambientiamoci, nuovi stili di vita, diritti e culture. Seconda edizione", realizzato con il contributo della Regione Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!