giovedì 17 marzo 2011

La Porta d'Italia

Taglio del nastro, oggi (giovedi 17 marzo) alle 12.00, per l'inaugurazione ufficiale della "Porta d'Italia" al Parco d'Europa alla presenza dell'assessore al verde pubblico Andrea Micalizzi e della presidente del quartiere 3 Gloria Pagano.
"Il parco più attrezzato della città non poteva restare indifferente all'importante evento - spiega l'assessore Micalizzi - Abbiamo realizzato a tempo di record una nuova pavimentazione in asfalto colorato con una grande treccia tricolore che si stacca dal percorso ciclabile e pedonale di Via Venezia. La Porta d'Italia, così è stata battezzata - aggiunge l'assessore - consente ai ciclisti e pedoni di individuare più agevolmente l'accesso che conduce alla nuova passerella e di attraversare in sicurezza un punto molto critico e trafficato".
Ma le celebrazioni dell'Unità d'Italia coinvolgono tutto il verde cittadino. Ad esempio, in Piazza della Stanga, da ieri, nonostante la pioggia, i giardinieri comunali hanno allestito nuove aiuole con margherite verdi e bianche e pratoline rosse e nelle aiuole dei quartieri stanno fiorendo più di 650.000 bulbi di narcisi e crochi.
La cerimonia di inaugurazione della Porta d'Italia precede un altro significativo appuntamento in programma il prossimo week end: Verdecittà. Un ricco calendario di iniziative che consentirà di vivere due grandi parchi della città, il Parco d'Europa e il Giardino Venturini Natale (parco Fistomba) e che si svolge in concomitanza con Verdecasa nell'adiacente padiglione fieristico.

1 commento:

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!