Taglio del nastro, oggi (giovedi 17 marzo) alle 12.00, per l'inaugurazione ufficiale della "Porta d'Italia" al Parco d'Europa alla presenza dell'assessore al verde pubblico Andrea Micalizzi e della presidente del quartiere 3 Gloria Pagano.
"Il parco più attrezzato della città non poteva restare indifferente all'importante evento - spiega l'assessore Micalizzi - Abbiamo realizzato a tempo di record una nuova pavimentazione in asfalto colorato con una grande treccia tricolore che si stacca dal percorso ciclabile e pedonale di Via Venezia. La Porta d'Italia, così è stata battezzata - aggiunge l'assessore - consente ai ciclisti e pedoni di individuare più agevolmente l'accesso che conduce alla nuova passerella e di attraversare in sicurezza un punto molto critico e trafficato".
Ma le celebrazioni dell'Unità d'Italia coinvolgono tutto il verde cittadino. Ad esempio, in Piazza della Stanga, da ieri, nonostante la pioggia, i giardinieri comunali hanno allestito nuove aiuole con margherite verdi e bianche e pratoline rosse e nelle aiuole dei quartieri stanno fiorendo più di 650.000 bulbi di narcisi e crochi.
La cerimonia di inaugurazione della Porta d'Italia precede un altro significativo appuntamento in programma il prossimo week end: Verdecittà. Un ricco calendario di iniziative che consentirà di vivere due grandi parchi della città, il Parco d'Europa e il Giardino Venturini Natale (parco Fistomba) e che si svolge in concomitanza con Verdecasa nell'adiacente padiglione fieristico.
É stato fatto un buonissimo lavoro! :)
RispondiElimina