mercoledì 15 giugno 2011

Proposte per l'estate

Il Comune di Padova offre per l'estate 2011 una vasta scelta di iniziative di animazione, socializzazione e sport, soprattutto per bambini e ragazzi. E' fondamentale in particolar modo per le famiglie con genitori che lavorano e che possono così contare su un servizio di accoglienza e affido dei figli a costi molto contenuti.

Per l'anno in corso, il Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova propone l'iniziativa "Estate giovane sport" che promuove i centri estivi, organizzati da associazioni ed enti che operano nel territorio cittadino. 
Le attività proposte sono varie e articolate: sport ma anche musica, disegno, attività di manipolazione e drammatizzazione, organizzate per fasce d'età dai 3 ai 14 anniQuest'anno, inoltre, viene proposta un'iniziativa che coinvolge anche ragazzi dai 10 ai 18 anni con corsi di canoa, canottaggio e rafting.

Confrontando le diverse offerte raccolte nel programma, genitori e ragazzi possono scegliere l'offerta più idonea alle loro esigenze. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare i materiali sul sito http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=7776.

Vedi Programma completo di Estate Giovane Sport 2011.


Inoltre l'Assessorato alle Politiche sociali ha deciso di far proseguire per il periodo estivo le attività dei sei centri di animazione territoriale per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, impegnando a questo fine più di trentamila euro.


Nei centri vengono organizzate attività ludico-ricreative, sportive e uscite sul territorio. Sono a carico delle famiglie solamente i costi per le uscite settimanali, che variano in relazione alla programmazione. 

Queste le strutture: 

- Arcella: centro di animazione territoriale Gig - Generazioni in gioco di via Duprè 18 e il centro "Skooossa" , che organizza iniziative al parco Milcovich; 
- Guizza: Centro Janadaya in Via delle Scuole 4 e "Centro per cento"  di via A. Guidi, 38; 
- Mortise: centro "Pianeta ragazzi"  di via Bajardi 24;
- Brusegana: centro Matita Matta di via Eulero, 5. 

Maggiori informazioni sui centri di animazione territoriale: qui

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!