venerdì 6 maggio 2011

Nasce PadovaLibrary

E' stato presentato il nuovo portale web PadovaLibrary, una sezione del progetto "Padova multimedia e TV" che risponde alle esigenze del Comune e di un piano di sviluppo di e-government regionale offrendo tre prodotti: Padova Library, Padova Channel, Padova TV. Un nuovo strumento per comunicare, per coinvolgere il maggior numero di cittadini consentendo di fruire degli eventi organizzati dall'Amministrazione in diretta web o tv.

Il portale offrirà servizi di connettività video "live" e "on-demand" completamente dedicata agli eventi della città e della sua Amministrazione. Eventi, conferenze e presentazioni saranno a disposizione di tutti coloro che non possono, di volta in volta, essere fisicamente presenti e, grazie alla modalità "on-demand", sarà possibile vedere o rivedere un evento perduto.

"Questa è la nuova frontiera che ci consentirà di costruire e attuare una riflessione sulla città con la presenza dei cittadini e ci consentirà di gestire canali televisivi di prossimità – ha detto il vicesindaco e assessore alla Comunicazione Ivo Rossi presentando il nuovo servizio – Gli eventi più importanti saranno offerti immediatamente ad una platea più vasta e immagino di poter coinvolgere anche i Comuni della conferenza metropolitana".

Padova Library è un sistema di raccolta, gestione, ricerca e distribuzione web di contenuti multimediali di diversa natura: audio, video, immagini e contenuti testuali in formato Pdf.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!