Lavori in corso: una frase che spesso significa strade con buche, rattoppi e tempi lunghi per sistemarle. Per ovviare a questi inconvenienti ed evitare i ripristini mal eseguiti, la Giunta ha deciso di sottoporre al Consiglio comunale la proposta di modifica del Regolamento per la salvaguardia delle pavimentazioni stradali.
Una proposta volta a migliorare la qualità degli interventi di manutenzione sulle strade, ridurre i tempi di realizzazione e permettere al Comune di gestire in modo più efficace il coordinamento dei lavori fra le varie ditte.
Il nuovo regolamento, proposto dall'assessore Andrea Micalizzi, prevede che il Settore Manutenzioni sia l'interfaccia unificata del Comune per gli operatori esterni e per gli altri Settori comunali interessati alla realizzazione di interventi nel sottosuolo con l'obiettivo di ottimizzare gli interventi ed evitare per quanto possibile il ripetersi di rotture stradali.
Lo stesso Settore avrà il compito di ripristinare la pavimentazione per garantire la qualità del lavoro e per questo è previsto il pagamento anticipato da parte del soggetto che richiede l'autorizzazione all'intervento. Vengono stabilite prescrizioni più specifiche sull'esecuzione dei ripristini al fine di migliorarne la qualità e ridurne l'impatto sulla cittadinanza ed è prevista "l'esecuzione in danno" del ripristino se il collaudo dimostra la cattiva qualità del lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!