sabato 24 marzo 2012

Fotovoltaico sulle scuole di Padova

Nella Sala Nilde Iotti del Centro Civico Forcellini in via Prosdocimi 2, l'assessore all'Ambiente Alessandro Zan ha consegnato gli attestati di risparmio della CO2 non emessa grazie all'installazione dei pannelli fotovoltaici ai rappresentanti delle scuole del VI e VII Istituto comprensivo.
Il progetto Padova Solare dal 2010 ad oggi ha visto 52 edifici scolastici accendersi di luce pulita. I festeggiamenti e le consegne degli attestati coronano un percorso che ha coinvolto studenti e insegnanti anche in specifici progetti di educazione ambientale proposti da Informambiente per affrontare i temi dei cambiamenti climatici e del risparmio energetico e per restituire ai nostri giovani cittadini l'orgoglio di appartenere ad una comunità che investe nella sostenibilità.

Ai partecipanti è stata consegnata anche una shopping bag in cotone, realizzata nell'ambito della campagna informativa "La carta è preziosa. Parola di albero" promossa da Acegas-Aps, Tetra Pak Italia e Fantambiente con il patrocinio del Comune di Padova.

Vuoi saperne di più del progetto Padova Solare nelle scuole? Leggi qui

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!