venerdì 11 novembre 2011

"A spasso con il cane" a Torre

Domenica 13 novembre, a partire dalle ore 10.15, si tiene la festa "A spasso con il cane" presso il Parco di via Col. Piccio a Torre. Tutti i cittadini e i cani del Quartiere sono invitati all'inaugurazione della nuova area cani, da poco realizzata nel parchetto di Torre.

Infatti, a seguito di un confronto con alcuni residenti della zona e dell'assemblea pubblica tenutasi presso il Centro Civico di via Madonna del Rosario in data 12 ottobre, è emersa la necessità di sistemare l'area verde in questione, per migliorarne la frequentazione e la vivibilità.

L'amministrazione, dopo aver valutato con i tecnici del Settore Verde, Parchi e Giardini alcune possibilità di intervento, ha deciso di dedicare una parte del parco proprio agli amici a 4 zampe: sono tante, infatti, le persone che portano a passeggiare il proprio cane nella zona e quest'area può diventare un punto di riferimento per tutti quelli che non hanno la possibilità di far correre il proprio cane liberamente in un giardino privato. Qui i cani potranno correre liberi e senza pericoli.
Oltre alla nuova area cani.....

..per venire incontro anche ad altre esigenze manifestate dai residenti, è stato scelto di dotare il parco con alcune nuove panchine e attrezzature da fitness all'aperto: queste saranno dedicate a giovani e adulti che praticano attività fisica all'aperto.

Per i più piccoli invece sarà potenziata l'area giochi di via Luxardo: il parchetto, che sorge a circa 50 metri da via Col. Piccio, già molto frequentato da bambini e famiglie della zona, sarà arricchito con alcune nuove giostrine.

Infine, per prevenire spiacevoli frequentazioni notturne ed evitare episodi di vandalismo, lungo i vialetti del parco verranno installati 15 nuovi punti luce.

E' un intervento importante per il rione di Torre che si arricchisce quindi di un'area verde, che necessitava di manutenzioni e che ora cambia volto grazie all'intervento dell'Assessorato al Verde con la collaborazione del Consiglio di Quartiere 3. 
Inoltre continua il confronto fra amministrazione e cittadinanza, che ancora una volta ha portato a un risultato concreto eccellente.

Per consultare il programma completo della festa di inaugurazione clicca sull'immagine del volantino.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!