martedì 15 novembre 2011

Raccontami di te

Il Consiglio di Quartiere 3-Est ha avviato un'interessante iniziativa: "Raccontami di te". Ecco di cosa si tratta:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Obiettivo del progetto è creare uno stimolo per gli anziani mediante proposte aggiuntive rispetto alle consuete attività svolte nei centri di aggregazione per la terza età.
Il progetto prevede un'attività preliminare di recupero del passato attraverso racconti di vita vissuta e testimonianze sui tempi trascorsi. Durante i momenti di ritrovo i partecipanti racconteranno storie, aneddoti e fatti accaduti molti anni prima, aiutandosi con foto e oggetti. Questo coinvolgimento attivo delle persone che abitualmente frequentano i centri e le associazioni, si pone anche l'obiettivo di stimolare i ricordi e rendere ogni partecipante protagonista della storia e del progresso della nostra città

Affinché tutto non vada disperso, ma anzi valorizzato e fatto conoscere al resto della cittadinanza, verrà in seguito pubblicato un libro dove tutti questi ricordi saranno trascritti. Verrà inoltre allestito e proposto uno spettacolo per i ragazzi e le scuole il cui tema sarà ”Se le cose sono così è perché anch’io ho contribuito alla storia della mia città: vi racconto Come“.




INIZIATIVA PROROGATA FINO AL 29 FEBBRAIO

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!