domenica 3 giugno 2012

Asfalti e marciapiedi in manutenzione

Nonostante i pesanti tagli che quest'anno penalizzano la parte corrente e di conseguenza le manutenzioni, sono già iniziati i lavori previsti dal piano di asfaltatura delle strade e la sistemazione dei marciapiedi tenendo conto delle esigenze dei cittadini segnalate da i  Consigli di Quartiere. 

Quest'anno viene utilizzato un avanzo di bilancio di 160mila euro per la prima parte di interventi, importo al quale si aggiungerà la somma di circa 1milione e 500mila euro stanziata dal bilancio 2012, non appena sarà approvato. Ci saranno a disposizione poi altri 900mila euro per l'asfaltatura delle tangenziali, 1milione di euro per il lapideo e un altro milione di euro per la segnaletica.


I lavori di asfaltatura, iniziati già da un paio di settimane in Corso Stati Uniti, via Tiziano Minio, via Benussi, via Garigliano, sono già stati ultimati. Gli interventi proseguiranno con la manutenzione della pavimentazione della zona nord con interventi in via Corsica, via dei Gattari, via Ceoldo. Si procederà poi con la manutenzione straordinaria, nelle ore notturne, delle strade ad elevato flusso veicolare: via dell'Industria, via delle Grazie, via Chiesanuova.

Lavori di ripristino delle pavimentazioni carrabili sono previsti nelle zone nord e sud della città: via Bettella, via dall'Arzere, Riviera Paleocapa, via Moro, via Crescini, via Contarini, via Guasti, via Polveriera Chioggia Decorati al Valor Civile, via Pelosa, via San Bortolo, via Franzela, via Fabiano Sebastiano. Interventi di manutenzione straordinaria in materiale lapideo in slargo Folena.
Il piano prevede un progetto di riqualificazione e adeguamento normativo dei marciapiedi nei quartieri della zona nord di Padova. In particolare, il marciapiede di via Pontevigodarzere, dovendo eliminare alcuni alberi, potrà essere iniziato dopo il periodo di nidificazione. Riqualificazione e interventi di adeguamento dei marciapiedi anche dei quartieri della zona sud: via Metastasio, parcheggio via Chiesanuova, via Toaldo, compatibilmente con il taglio alberi da parte del Settore Verde, altrimenti in zona Dottesio-Magenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!