venerdì 1 giugno 2012

Al via i centri estivi per ragazzi

Anche per il 2012, il Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova propone l'iniziativa "Estate giovane sport" che pubblicizza i centri estivi, organizzati da associazioni ed enti che operano nel territorio cittadino.
Le attività proposte sono varie e articolate: sport ma anche musica, disegno, attività di manipolazione e drammatizzazione, organizzate per fasce d'età dai 3 ai 18 anni.


Il programma completo: QUI


"Nel periodo di sospensione dell'attività scolastica emerge infatti l'importanza e l'utilità dell'associazionismo sportivo - sostiene l'assessore allo sport Umberto Zampieri - sia per garantire la continuità della pratica sportiva, sia per andare incontro ai bisogni delle famiglie che in estate possono trovarsi nella necessità di dover conciliare gli impegni lavorativi con la possibilità di permettere ai propri figli di vivere valide esperienze sul piano formativo ed educativo, di incontrare nuovi amici, di utilizzare in modo costruttivo il tempo libero. Quest'anno - aggiunge l'assessore - l'Amministrazione ha scelto di mettere a disposizione ulteriori 5 impianti sportivi per cercare di soddisfare al meglio le richieste per bambini e ragazzi in tutti i quartieri".


Gli impianti sportivi che si aggiungono sono: l'impianto sportivo Petron, in vicolo S. Massimo, l'impianto sportivo situato in via Lucca, l'impianto sportivo Vlacovich in via Vlacovich, impianto sportivo Vermigli, in via Vermigli 6, gli impianti sportivi Filippo Raciti nel Parco Brentella, in via Pelosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!