venerdì 18 maggio 2012

Parola d'ordine: risparmiare

La Giunta ha approvato il piano triennale di razionalizzazione dell'utilizzo e quindi delle spese di funzionamento della macchina comunale. Computer, programmi informatici, cellulari, auto blu e mezzi di servizio, uffici: se risparmiare è diventata la parola d'ordine, si taglia dove è possibile.

Per quanto riguarda i servizi informatici il Settore Servizi Informatici e Telematici si è dotato di reti dati proprietarie con un risparmio complessivo di 436mila 800 euro l'anno per il triennio, mentre la gestione interna della ZTL comporta un risparmio di 62mila 160 euro nel 2011, che si avrà anche nel biennio. La riorganizzazione del servizio help desk e l'affidamento del servizio ad Aps finanziaria ha consentito un risparmio di 75mila 400 euro nel 2011 che si ripeterà anche nel triennio così come il beneficio di 75mila 600 euro ottenuto sulle forniture di materiale per stampanti. I cellulari di servizio subiranno un taglio di 100 unità con un risparmio di 20mila euro anno. Le auto blu saranno ridotte del 50%: ora sono quattro, tre a noleggio e una di proprietà e si prevede una riduzione del 10% dell'intero parco automezzi grazie alla condivisione tra i settori.

Il piano di razionalizzazione della logistica degli uffici ha preso il via ancora nel 2007 con la concentrazione dei settori in tre poli: via Gozzi, via Sarpi, Prato della Valle. Nel 2012 la Protezione Civile si trasferirà da piazza Salvemini a via Gozzi mentre parte della Polizia Municipale si trasferirà da via Gozzi/Tommaseo in Prato della Valle.
[Fonte iPadovaOggi]

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!