lunedì 21 maggio 2012

Gli sportivi per la differenziata a Padova

Con un 43% medio di riciclato in città, che raggiunge il 77% nelle zone dove è in funzione il "porta a porta", Padova è ai primi posti in Italia per raccolta differenziata, ma si può ancora migliorare. Con questo obiettivo Comune di Padova e AcegasAps hanno lanciato la nuova campagna di comunicazione che vede protagonisti gli sportivi padovani.
Volti noti, come i campioni d'Italia del Petrarca rugby, Innocenti e Walsh, o i giocatori di A1 della Fidia Padova, Zingaro, Garghella e Giannotti e giovani promesse delle discipline sportive più amate dai ragazzi, dalla pallacanestro al tennis.
Azioni corali, passaggi mozzafiato in un campo di gioco d'eccezione, Prato della Valle, gli sportivi che si divertono a "giocare alla raccolta differenziata"; e al fianco degli atleti anche chi lavora quotidianamente per la salvaguardia della città, i dipendenti AcegasAps: un invito a fare squadra per una Padova più pulita.


"Sono contento - ha dichiarato l'assessore all'Ambiente Alesssandro Zan intervenendo alla presentazione della campagna svoltasi in settimana a Palazzo Moroni - che protagonista dell'iniziativa sia lo sport padovano, che aggrega molti ragazzi. Gli sportivi possono essere esempio e dare un messaggio positivo sulla differenziata: i rifiuti possono tornare ad essere materia utile da impiegare ancora".
Queste le società che hanno partecipato all'iniziativa: Atletica Città di Padova, Pallacanestro Femminile Casa del Fanciullo, Canottieri, Cus Padova, Gymnastics Team, Pattinaggio Padova – Ghost, Olympia Volley, Pallavolo Arcobaleno, Volley Sempre Volley, Junior Basket Patavium Petrarca, Petrarca Calcio a Cinque, Petrarca Rugby, Unione Sportiva Arcella, Valsugana Volley, Pio X Volley - Volley Project e Work Service Brenta Ciclismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!