martedì 20 dicembre 2011

A Natale navette e park gratuiti in città

Ultimi giorni di shopping: 
come raggiungere il centro rapidamente e senza stress

Una navetta gratuita e nuovi parcheggi, per evitare il traffico, rispettando ambiente e portafoglio. Da venerdì scorso 1.200 posti auto in più, e una nuova linea navetta gratuita che collega i parcheggi direttamente con il centro fino all'8 gennaio. Queste le principali novità del piano per agevolare l'accesso alla città, che vanno ad aggiungersi alla già amplia offerta di parcheggi, e al potenziamento del servizio di trasporto pubblico.
In particolare, è aperto il nuovo Park Fiera da 1.000 posti con accesso da Via Goldoni, e dal Ponte Unità d'Italia, che consente di lasciare l'auto in sosta per mezza giornata con una spesa di 2,50 euro. Dal park parte, ogni 20 minuti, dalle 9 del mattino alle 20, un bus navetta gratuito che raggiunge direttamente, in pochi minuti, il centro città con capolinea di fronte al museo Eremitani, all'ingresso della zona pedonale.


Al servizio degli automobilisti che vogliono recarsi in centro, anche il nuovo park sotterraneo di Via Tommaseo, da 200 posti, di fronte alla Chiesa della Pace. Il bus navetta gratuito in partenza dal Park Fiera, effettua fermate utili per il trasporto di pacchi e pacchetti anche nei pressi degli altri parcheggi: all'altezza del Tribunale, in Via Tommaseo, di fronte al nuovo parcheggio, presso il Park Stazione e presso il Park Boschetti, per raggiungere poi Piazza Eremitani.


Oltre alla nuova linea navetta, APS Holding ricorda che sono a disposizione dei clienti numerose aree di sosta, dalle quali si può raggiungere rapidamente il centro con il servizio di trasporto pubblico: i due parcheggi scambiatori ai capolinea nord (uscita 1 della tangenziale) e sud (uscita 10 della tangenziale) del tram, il parcheggio di Via dei Colli al capolinea del Diretto Duomo, ed i park in via Bembo e via Piovese. Mentre dal park Fiera, oltre alla nuova linea navetta, è possibile utilizzare anche la linea ordinaria Diretto Piazze che parte dalla Cittadella.

E' un importante pacchetto di agevolazioni per i padovani, volto a incentivare i flussi di persone in città, invitarli a preferire i mezzi pubblici e dare un valido aiuto al commercio cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!