Proseguono gli incontri di formazione e confronto su temi politici, sociali ed economici organizzati dal Circolo Brenta-Venezia: venerdi scorso abbiamo avuto la possibilità di confrontarci sul testo della Riforma del Lavoro, in approvazione in questo periodo in Parlamento, con l'aiuto di un politico (On. Naccarato) e un esperto, docente di Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Padova (Prof. Cester).
I prossimi appuntamenti serviranno a fare un po' di chiarezza su costi e gestione della Sanità nel Veneto, in vista di altri possibili tagli; a seguire un altro tema su cui ci confronteremo sarà la Legge Elettorale: è evidente che il cosiddetto "Porcellum" (Legge elettorale Calderoli) va superato per tornare a far scegliere alla popolazione i propri rappresentanti in Parlamento senza liste bloccate dai partiti. Modello tedesco, francesce, a doppio turno...?
Come sempre inviteremo un esperto, per approfondire alcuni aspetti dei provvedimenti in discussione, e un politico che ci aiuterà a comprendere le varie posizioni dei partiti e conoscere le proposte del Partito Democratico.
Maggiori informazioni su questi incontri: QUI
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!