Domenica 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, viene proposta un'iniziativa di "poesia fluviale": un viaggio artistico lungo il canale Piovego, dalla Golena San Prosdocimo alle Porte Contarine, con soste in cui si terranno performance poetiche-musicali e momenti conviviali.
Un invito a riscoprire la Padova Città d'acque
attraverso la poesia.
Le fermate saranno all'imbarcadero di Porta Portello (ore 14.45), davanti all'Istituto Statale d'Arte "Pietro Selvatico" (ore 15.30), alla Golena Porciglia (ore 16.15), con "Flash mob poetico" davanti alla Cappella degli Scrovegni (ore 17.00).
L'iniziativa è organizzata da Amissi del Piovego, Gruppo90-ArtePoesia, Circolo culturale Pier Paolo Pasolini e realizzata con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e con il sostegno dell'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Padova: è anche un'occasione per conoscere il sistema bastionato cinquecentesco delle mura padovane.
Il ritrovo è alle 14.00 alla Golena San Prosdocimo di via San Massimo 137, dove il percorso si concluderà alle 19.00. La partecipazione da terra è libera, mentre per partecipare all'escursione fluviale a bordo della barca elettrica è richiesto un contributo.
Informazioni e prenotazioni: info@amissidelpiovego.it.
Il programma completo: QUI
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!