Vai sul sito de Il Mattino di Padova all'indirizzo:
e Vota il tuo albero preferito.
Gli alberi che crescono silenziosamente intorno a noi ci regalano ogni giorno salubrità ed emozioni. Siamo abituati a valorizzare i monumenti cittadini costruiti dall'uomo, ma, oltre a questi, a Padova abbiamo dei veri e propri monumenti “costruiti” dalla natura che vanno valorizzati allo stesso modo: per la loro storia, la bellezza, il significativo inserimento nei luoghi e nel paesaggio urbano.Come? Votando nel sondaggio l’albero che ritengono il più bello della città. Saranno perciò scelti i dieci alberi più votati. Un gioco, ma anche un modo per farli conoscere e rispettare. Per votare c’è tempo fino al 20 novembre 2011.
L'iniziativa è promossa dall'Assessorato al Verde Pubblico del Comune di Padova nell'ottica di sensibilizzare i cittadini alla cura e al rispetto del verde, oltre che migliorare il rapporto uomo-ambiente costruendo la consapevolezza del grande patrimonio naturale di cui godiamo.
Ma non ci sono solo gli alberi del verde pubblico. Le piante che crescono intorno alle nostre case sono preziose per ognuno di noi ma anche per la città intera. La loro bellezza e i servigi che ci offrono si diffondono dal giardino, dalla corte, dal campo fino a coinvolgere la collettività intera. Per farli conoscere ed apprezzare, è possibile mandare una o più foto (entro il 20/11/11 - che sia in un giardino privato o in un luogo pubblico) alla redazione de Il Mattino di Padova: le migliori verranno premiate dal quotidiano.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!