Al centro giovanile Ada Negri si apre una stagione all'insegna della creatività, del divertimento e del benessere psicofisico. Grazie ai nuovi corsi in partenza che saranno presentati sabato 8 ottobre alle ore 16 nella sede di via Vigonovese 65 (rione San Gregorio, Quartiere 3): un'offerta ancora più ricca dell'anno scorso, con numerose opzioni, dall'arte-terapia al training autogeno, dai laboratori artistici e teatrali ai corsi per imparare a studiare; ma ci sono anche proposte rivolte a chi è alla ricerca della propria sicurezza e autostima o a chi invece vuole
divertirsi al ritmo di salsa, bachata o merengue.
divertirsi al ritmo di salsa, bachata o merengue.
Gli obiettivi sono offrire occasioni per socializzare, stare bene e spunti per un tempo libero di qualità. "Come organizzare il proprio tempo libero - ha spiegato l'assessore alle Politiche scolastiche e giovanili Claudio Piron alla presentazione delle attività - dipende anche dalle occasioni che la città sa offrire: con il centro giovanile Ada Negri, aperto lo scorso anno in una ex scuola riconvertita con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e del Consiglio di Quartiere 3, offriamo spazi ai giovani e attività di sostegno alle loro iniziative. E si vedono già i risultati: grazie al supporto dei nostri operatori sono già nate più di dieci associazioni la cui attività va ad arricchire il territorio, come avviene con questi corsi".
Al centro Ada Negri infatti vengono messe a disposizione di singoli, gruppi e associazioni quattro sale e sono attivi degli sportelli di consulenza per chi vuole aprire o gestire un'associazione o proporre iniziative come spettacoli, tornei. L'idea alla base del servizio svolto all'Ada Negri è offrire delle competenze grazie alle quali i ragazzi possano poi autogestirsi. E siccome ormai i ragazzi "vivono" sul web, nella nuova programmazione non mancheranno iniziative dedicate al mondo digitale: saranno avviati lo "sportello di accompagnamento informatico", che fornirà assistenza e formazione individuale e di gruppo sull'uso del computer, e un ciclo di incontri di "informatizzazione urbana", che dedicati ai nuovi network sociali.
I corsi hanno un costo orario di 4 euro.
Elenco dei corsi e iscrizioni sul sito di Progetto Giovani.
Segui le attività su Facebook: https://www.facebook.com/CentroAdaNegriPg
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!