martedì 30 agosto 2011

Web senza fili per tutti

Il Comune ha ampliato la rete di accesso a internet mettendo a disposizione nei centri storici e nei luoghi pubblici di grande affluenza il servizio di rete senza fili Padovaweb per garantire a tutti soglie minime di accesso alla rete.
  
Clicca sulla mappa per trovare gli accessi
Il servizio, che può essere utilizzato da chiunque con proprie apparecchiature portatili (PC, smartphone, ecc.) compatibili con lo standard Wi-Fi, consente di accedere gratuitamente alla rete.

La rete Wi-Fi è attiva in più punti della città: 5 dislocati in spazi esterni e 6 in spazi interni. Alcuni necessitano di registrazione (Padovaweb) altri invece sono ad accesso libero (Padovawebfree). 

I luoghi dove si naviga con registrazione sono: piazza delle Erbe, piazza dei Frutti, piazza del Santo, piazzale Stazione, piazza dei Signori, Prato della Valle. L'SSID per chi naviga wi-fi nei punti sopra indicati è Padovaweb.

I luoghi dove si naviga senza registrazione sono:  biglietteria Museo Eremitani, Centro culturale Altinate-San Gaetano di via Altinate 71 (Agorà, auditorium e secondo piano), sala Fornace Carotta (primo piano) via Siracusa 61, sede del Quartiere 5 Sud-Ovest di piazza Napoli, Salone del Palazzo della Ragione, sede del Quartiere 4 Sud-Est di via Guasti 12. L'SSID per chi naviga wi-fi nei punti sopra indicati è Padovawebfree.
  
Per le modalità di utilizzo, istruzioni operative per la connessione in rete Wi-Fi e per approfondimenti: qui.

L'amministrazione mette inoltre a disposizione di chi non possedesse una periferica wi-fi alcune postazioni web: vedi dove trovarle.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!