Il 12 giugno, presso la sala Koch del Senato a Roma, il 6° istituto Comprensivo Statale “Bruno Ciari” di Padova è stato insignito del Premio Nazionale per l’innovazione (denominato “Premio dei premi”), istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per concessione del Presidente della Repubblica, con lo scopo di sostenere la capacità di innovazione del settore imprenditoriale, del mondo universitario e della ricerca, della Pubblica Amministrazione e del territorio per diffondere la cultura del cambiamento.
Il 6° Istituto è stato premiato nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni, con la seguente motivazione
“Per aver raggiunto significativi livelli di performance resi evidenti dal forte ampliamento dell’offerta formativa ottenuto tramite l’eccellente gestione del personale e delle risorse finanziarie aggiuntive rispetto a quelle istituzionali”.
L’Istituto è stato prescelto quale amministrazione che persegue l’eccellenza, attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del miglioramento pianificato e continuo.
Il Premio è stato consegnato alla Dirigente Scolastica Niccoletta Cipolli dal Presidente del Senato, Renato Schifani, dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo e del Presidente Cotec, Gabriello Mancini.
Erano inoltre presenti il Presidente della Corte Costituzionale, alti esponenti della politica e del mondo delle imprese, rappresentanti di Confcommercio e del CNR.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!