giovedì 22 maggio 2014

Considerazioni di fine mandato

Mi pare quasi impossibile siano già passati 5 anni dall'inizio del mandato con cui sono stato eletto Consigliere di Quartiere. Sono stati 5 anni belli e impegnativi, porterò sempre nel cuore questa esperienza: mi ha permesso di conoscere tante persone impegnate per il bene comune, e vivere profondamente la città e il mio quartiere, con tutti i suoi problemi e con tutti i suoi valori. Sono convinto più che mai che non ci sia nulla di più nobile e bello che fare politica e auguro a tutti di avere un giorno l'onore, ma anche l'onere, di rappresentare i propri concittadini in un'istituzione. 

Ho dato il massimo cercando di interpretare il mio ruolo nel modo più utile possibile, con piglio critico, spirito costruttivo ed entusiasmo... e sento di essere cresciuto e aver imparato un sacco di cose che mi saranno sicuramente utili per la mia professione oggi e domani. Per questo ringrazio di cuore chi mi ha dato questa possibilità sostenendomi 5 anni fa, tutte le persone che mi hanno tempestato di segnalazioni per ogni buca o albero da potare, e chi ha lavorato con me in questi anni per provare a dare una risposta a tutti.

Abbiamo fatto tutto? Ovviamente no.

Abbiamo fatto tante cose, organizzato un sacco di iniziative culturali, sportive e sociali, collaborato con tante associazioni, sistemato e pulito tanti luoghi (un po' di numeri?). Ma mi son reso conto che fare tutto è impossibile: la cosa bella della politica è che non smetterà mai di essere utile!!

Mi sarebbe piaciuto proseguire l'attività nel Consiglio di Quartiere e portare avanti altri progetti ma purtroppo questo organo non verrà rinnovato in seguito alla chiusura ordinata dalla Legge Calderoli del 2010.

A maggior ragione credo che queste elezioni siano importanti: sosterrò con il mio voto delle persone con cui ho un contatto diretto, con cui ho lavorato in questi anni e che mi hanno aiutato a rendere concrete le idee con cui mi ero presentato alle elezioni del 2009. 

Il nostro quartiere, così come la città, ha bisogno di continuare a crescere e rinnovarsi, ma allo stesso tempo di conservare le qualità di luogo vivibile e in grado di soddisfare i bisogni di ogni individuo. 
In questa direzione abbiamo lavorato in questi anni e con questi obiettivi ho deciso di sostenere Andrea Micalizzi e Gloria Pagano.

Con loro in Consiglio Comunale, è come se ci fossi anche io e altre persone con cui abbiamo fatto squadra in questi anni: con loro continuerà anche il mio impegno per il quartiere. Per me sono una garanzia, persone oneste che amano Padova come la amo io.

Infine grazie ancora a tutti voi per questi anni insieme.
A presto,
Andrea

--
INFO SUL VOTO: come si vota? CLICCA QUI
--

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!