Il Comune ha ampliato la rete di accesso a internet mettendo a disposizione nei centri storici e nei luoghi pubblici di grande affluenza il servizio di rete senza fili Padovaweb per garantire a tutti soglie minime di accesso alla rete.
Clicca sulla mappa per trovare gli accessi |
La rete Wi-Fi è attiva in più punti della città: 5 dislocati in spazi esterni e 6 in spazi interni. Alcuni necessitano di registrazione (Padovaweb) altri invece sono ad accesso libero (Padovawebfree).
I luoghi dove si naviga con registrazione sono: piazza delle Erbe, piazza dei Frutti, piazza del Santo, piazzale Stazione, piazza dei Signori, Prato della Valle. L'SSID per chi naviga wi-fi nei punti sopra indicati è Padovaweb.
I luoghi dove si naviga senza registrazione sono: biglietteria Museo Eremitani, Centro culturale Altinate-San Gaetano di via Altinate 71 (Agorà, auditorium e secondo piano), sala Fornace Carotta (primo piano) via Siracusa 61, sede del Quartiere 5 Sud-Ovest di piazza Napoli, Salone del Palazzo della Ragione, sede del Quartiere 4 Sud-Est di via Guasti 12. L'SSID per chi naviga wi-fi nei punti sopra indicati è Padovawebfree.
Per le modalità di utilizzo, istruzioni operative per la connessione in rete Wi-Fi e per approfondimenti: qui.
L'amministrazione mette inoltre a disposizione di chi non possedesse una periferica wi-fi alcune postazioni web: vedi dove trovarle.
[Fonte: ipadovaoggi.it]
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!