Il Consiglio di Quartiere 3-Est è convocato lunedì 27 Febbraio 2012 alle ore 19.30 presso la Sala Consiliare "U. Baro" di via San Marco, 300 - Ponte di Brenta per discutere e deliberare sui seguenti punti all'ordine del giorno:
domenica 26 febbraio 2012
lunedì 20 febbraio 2012
Una panoramica sul Quartiere 3
Il 2011 per il Consiglio di Quartiere 3-Est è stato un anno ricco di iniziative. A quelle già proposte nel 2010, riconfermate per il buon apprezzamento che avevano riscontrato, ne sono state affiancate altre, cercando di rispondere alle seguenti esigenze:
- distribuire iniziative su tutto il territorio del Quartiere per coinvolgere un maggior numero di persone nelle attività promosse dall’amministrazione;
- costruire un calendario di eventi per festeggiare le ricorrenze tradizionali, ma anche proporre ulteriori momenti di incontro e aggregazione;
- mantenere alta la qualità delle iniziative, pur dovendo far fronte a una sensibile diminuzione delle risorse a disposizione.
Decisamente
proficuo è stato il giro
di assemblee
che fra novembre e dicembre abbiamo voluto organizzare a Torre,
Mortise, Ponte di Brenta, Stanga, Forcellini e Camin: attraverso
l’incontro con tante persone abbiamo potuto sondare il clima
generale e illustrare cosa è stato fatto finora, recepire tante
segnalazioni e avviare un costruttivo dibattito sui possibili
interventi da mettere in atto, zona per zona, nei prossimi due anni
di mandato. Alcuni di questi sono già in fase di realizzazione,
come ad esempio la sistemazione del Parco di via Col. Piccio (a
Torre) con l’apertura della nuova area cani, l’installazione di
nuove attrezzature per il fitness all’aperto e il nuovo impianto di
illuminazione.
lunedì 13 febbraio 2012
M'illumino di Meno 2012
Il Consiglio di Quartiere 3-Est, convinto dell'importanza di intraprendere politiche volte alla sensibilizzazione su temi di salvaguardia ambientale, aderisce a M'illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, trasmissione di RaiRadioDue.
Per l'occasione, in collaborazione con l'Associazione Viviamo VillaBreda, il CdQ ha organizzato una passeggiata a lume di lanterna presso i giardini di Villa Breda a Ponte di Brenta. In questa romantica location, immersi in un'atmosfera suggestiva e unica, i partecipanti potranno osservare le stelle col telescopio sorseggiando cioccolata calda.
mercoledì 8 febbraio 2012
Nuovo parcheggio in Stazione
Parcheggiare in stazione è più facile. E' agibile da oggi il nuovo park sul lato est con 270 posti che a breve saliranno a 300. Chiuso da una sbarra, si entra ritirando il biglietto a tempo. Il primo quarto d'ora è gratuito e poi il prezzo cresce a partire da 1 euro per la prima ora. Soddisfatto il vice sindaco assessore alla mobilità Ivo Rossi: "Questo parcheggio restituisce completa fruibilità alla stazione anche perché si aggiunge al park collocato sul lato ovest accanto alla rotatoria".
martedì 7 febbraio 2012
Incontri di formazione socio-politica
Insieme al Circolo PD del Brenta-Venezia sto organizzando una serie di incontri di formazione socio-politica.
Infatti, parlando in più occasioni con diverse persone, è emersa la necessità di organizzare degli incontri con lo scopo di discutere e fare chiarezza su quanto sta accadendo in questo momento politico molto particolare, in cui ognuno di noi fa i conti con i provvedimenti del Governo Monti, che incidono in modo sensibile su salari, consumi e stili di vita, e il quadro politico che s'è creato attorno al governo tecnico caratterizzato da dinamiche insolite.
A questo si aggiunge la necessità di promuovere attività di formazione socio-politica sul territorio, per riappropriarci della politica e ricostruire un senso civico. Stiamo quindi programmando in questi giorni un calendario di iniziative per trattare insieme temi economici, sociali, locali ecc. arricchendoci dei punti di vista di ospiti politici e tecnici.
Mi piace pensare che la politica parta proprio da questi due aspetti: formazione e discussione.. E allora si parte!
Iscriviti a:
Post (Atom)