mercoledì 24 aprile 2013

Primo Maggio a Mortise

La festa del Primo Maggio a Mortise è diventata il rito con cui si festeggia l'arrivo del primo caldo. Un evento che la Polisportiva Mortise 2000 organizza da oltre 10 anni nel quartiere, molto atteso dai mortisani e diventato ormai una manifestazione istituzionale. Tant'è che da quest'anno il Consiglio di Quartiere ha deciso di renderla a tutti gli effetti una Festa ufficiale del Quartiere, dandone approvazione in Consiglio all'unanimità e riconoscendone quindi l'alto valore sociale ed educativo.
E' una giornata dedicata interamente allo sport: per questo motivo il quartiere si ferma e i bambini si appropriano della strada e delle aree verdi con tornei di basket, volley e tennis tavolo, biciclettate ed esibizioni di danza.

sabato 20 aprile 2013

Antica Fiera di San Marco 2013

Consueto appuntamento con l'Antica Fiera di San Marco, che unisce cultura, tradizioni, divertimento, valorizzando le eccellenze, le abitudini e il commercio locale, offrendo divertimento e momenti d’incontro. La fiera è aperta a tutti.

Il Consiglio di Quartiere 3-Est ripropone anche quest'anno il centenario appuntamento di Ponte di Brenta, dopo il grande apprezzamento riscontrato nelle precedenti edizioni, lungo via San Marco che in questa giornata torna ad essere vissuta come un viale pedonale, chiusa al traffico nel tratto dal cavalcavia dell'Ikea fino al ponte di Vigonza.

IL PROGRAMMA 2013

venerdì 19 aprile 2013

Sistemazione del Parco Esperanto

Nei prossimi giorni partiranno i lavori di sistemazione del Parco Esperanto in zona San Pio X. Gli interventi, a carico dell'Assessorato al Verde Pubblico e fortemente richiesti da genitori e bambini residenti in zona, sono volti a dare un volto nuovo allo spazio verde incastonato fra i condomini del rione: un piccolo polmone verde che viene così valorizzato e riconsegnato alle famiglie.


giovedì 18 aprile 2013

Convocazione CdQ

Il Consiglio di Quartiere 3-Est è convocato martedi 23 aprile 2013 alle ore 19.30 presso la Sala Consiliare del Centro Civico di via Boccaccio, 80 - Terranegra, per discutere e deliberare sui seguenti punti all'ordine del giorno:

mercoledì 17 aprile 2013

Emergenza buche nelle strade

Cinquanta uomini al lavoro per sistemare le buche che, per colpa del maltempo, hanno devastato le strade cittadine. 

In queste settimane, meteo permettendo, gli operai del Comune si sono messi all’opera per risistemare le strade cittadine rovinate dal maltempo. In servizio, infatti, ci sono sette squadre al mattino e altre cinque al pomeriggio e al settore Manutenzioni è scattata la reperibilità 24 ore su 24.